Chi siamo Direzione Artistica

direttrice artistica ANTONELLA PERAZZO

Antonella Perazzo è Direttrice artistica e Coreografa del MOVIN’BEAT. Sempre e costantemente alla ricerca di stili diversi ed innovativi, affascinata da sempre dalle principali forme d’arte (pittura, scultura, architettura e letteratura), ha raggiunto una maturità di pensiero sullo spettacolo dal vivo. Il desiderio è stato sempre voler portare in scena una suggestione visiva e musicale, capace di descrivere appieno il contributo all’arte di grandi artisti.

Il punto forte della compagnia, particolarmente unico, è quello di far danzare elementi scenografici, indossati dai performers. Ogni costume creato richiama un artista o il particolare momento storico culturale in cui ha vissuto, in questo modo le macchine di Leonardo Da Vinci prendono vita e danza, l’uomo vitruviano diventa 3d, i quadri di Botero si gonfiano fino a scoppiare ed il palcoscenico si trasforma in circo goffo (i clown si presentano come personaggi grotteschi e sinuosi, dove mostrando solo schiena e maschera, offrendo uno scenario quasi horror in una musicalità travolgente); sempre comunque in un’eterna passionalità, cercando di non cadere mai nel banale e mantenendo l’attenzione dello spettatore sempre viva.

Per anni ha lavorato in compagnie internazionali di danza fisica e di illusione coreografica, come prima danzatrice e capo balletto, ha girato il mondo ed i migliori teatri, anche i peggiori però (in Russia, Cina, Sud America, Stati Uniti, Europa) ed ha raffinato un senso di bellezza quasi assoluto per tutto ciò che è arte, così decidendo di dedicarcisi in prima di persona, mettendoci la firma. Il debutto con il MOVIN’BEAT all’Alvin Ailey Theatre  di New York è stata la tappa fondamentale di un lungo percorso, poi l’Auditorium Parco della Musica in Roma con la straordinaria Maria Rosaria Omaggio, un’artista a 360 gradi, insieme hanno creato “LEONARDO – Psychedelic Genius” per il cinquecentenario dalla scomparsa del grande Genio Vinciano.

studio COREOGRAFIA

La coreografia si identifica in un contemporary fusion forte  ma elegante, alla continua ricerca di movimenti e fluidità, che sappiano disegnare e raccontare, lasciando allo spettatore la libera facoltà di leggere sensazioni e farsi conquistare.

Il Movin’Beat è una compagnia unica nel suo genere, perché la danza è fortemente legata all’oggettistica scenica; vere e proprie macchine scenografiche indossate dai danzatori e che prendono vita e danza, secondo meccanismi creati appositamente.

Back to Top
Chiudi Zoom
Il tasto destro del mouse è disabilitato per questo sito.